un blog dove puoi dire la tua tranquillamente.......spessatamente e comunquemente!!!
Tuesday, September 19, 2006
che ci guardi???
se nn scrivete, perchè guardate??? scrivete, proponete qualche argomento... ad es, LUIGI dove sei? e tu mystyrio, per nn parlare di Ullo e MINT ma ke malanova di fine avete fatto??? io vi aspetto sempre qui okkeeeyyy???? vaaaaaa beneeee???
le cause del chattering a cura dell'Ing.Ullo Santino docente all'Università del motociclo di MILAZZO
....in effetti devo confermare quanto detto da Paolo. Da quando ha la moto, Filippeddu è diventato molto strano: non si fa sentire più, non si vede più in giro! Parla soltanto della sua moto "bella", se ne frega pure di Daniela che, poverina, la reputa molto scomoda!!! Per quanto riguarda il famoso CHATTERING, che è ormai diventato il male peggiore che affligge le Yamaha, mi permetto di dire la mia, dopo che il Mistyrio è stato sgamato!!! Pare che qualcuno in Giappone abbia scoperto l'origine del fenomeno: alcuni ingegneri della Yamaha hanno avanzato l'ipotesi che questa misteriosa vibrazione dell'avantreno sia probabilmente dovuta ad una scorreggia del pilota, che comprimendosi contro la sella, si amplifica e successivamente si propaga lungo il telaio fino a manifestarsi sull'avantreno!!! Non c'è quindi bisogno di macinarsi il cervello per risolvere il problema!!! Personalmente, ho individuato 2 semplici soluzioni: I) andare in moto a stomaco vuoto, per evitare sguarauss indesiderati; II) dato che il CHATTERING si avverte principalmente in curva, se proprio sopraggiunge la scorreggia, meglio mollarla in rettilineo, o comunque prima dell'ingresso in curva.
Ciao Cugino, in effetti hai ragione ultimamente ho più guardato che scritto, ma comunque ero presente, il fatto è tuo fratello ha messo in giro questa voce tua e della moto....sembra quasi che ci stai diventando tutt'uno come nel film Christine, la macchina infernale...vabbè scherzetto mi devo pure io bagnare un pò il pane. Più che altro è stato il tornare a Roma e riprendere tutte le cose... A parte questo , come ti avevo accennato, sono alla ricerca di una moto comoda flessibile e manegevole con cui effettuare l'esamino, Aiutami!!!! Spunto discussivo "ma la juve non è addirittura più bella in serie B??" e soprattutto Dipaolino non è un fratello scomodo????se tutto era ancora in funzione avrei pagato Tavaroli per farlo intercettare per poi ricattare ah ah ah....
LUIGIII,finalmente ti sei fatto vivo!!! allora se devi fare l'esame per la patente della moto, il consiglio è semplice... devi trovare una naked 600,tipo fazer,hornet o monster. insomma una moto non troppo pesante e con lo sterzo normale (non come la mia ad es.) fammi sapere. W juve aspetto il 200 gol di ALEX e dopo parleremo solo d quello!!!
3 Comments:
le cause del chattering a cura dell'Ing.Ullo Santino
docente all'Università del motociclo di MILAZZO
....in effetti devo confermare
quanto detto da Paolo. Da quando ha la moto, Filippeddu è diventato molto strano: non si fa sentire più, non si vede più in giro! Parla soltanto della sua moto "bella", se ne frega pure di Daniela che, poverina, la reputa molto scomoda!!!
Per quanto riguarda il famoso CHATTERING, che è ormai diventato il male peggiore che affligge le Yamaha, mi permetto di dire la mia, dopo che il Mistyrio è stato sgamato!!!
Pare che qualcuno in Giappone abbia scoperto l'origine del fenomeno: alcuni ingegneri della Yamaha hanno avanzato l'ipotesi che questa misteriosa vibrazione dell'avantreno sia probabilmente dovuta ad una scorreggia del pilota, che comprimendosi contro la sella, si amplifica e successivamente si propaga lungo il telaio fino a manifestarsi sull'avantreno!!!
Non c'è quindi bisogno di macinarsi il cervello per risolvere il problema!!!
Personalmente, ho individuato 2 semplici soluzioni:
I) andare in moto a stomaco vuoto, per evitare sguarauss indesiderati;
II) dato che il CHATTERING si avverte principalmente in curva, se proprio sopraggiunge la scorreggia, meglio mollarla in rettilineo, o comunque prima dell'ingresso in curva.
Vi saluto e alla prossima.....
Ciao Cugino, in effetti hai ragione ultimamente ho più guardato che scritto, ma comunque ero presente, il fatto è tuo fratello ha messo in giro questa voce tua e della moto....sembra quasi che ci stai diventando tutt'uno come nel film Christine, la macchina infernale...vabbè scherzetto mi devo pure io bagnare un pò il pane.
Più che altro è stato il tornare a Roma e riprendere tutte le cose...
A parte questo , come ti avevo accennato, sono alla ricerca di una moto comoda flessibile e manegevole con cui effettuare l'esamino, Aiutami!!!!
Spunto discussivo "ma la juve non è addirittura più bella in serie B??"
e soprattutto Dipaolino non è un fratello scomodo????se tutto era ancora in funzione avrei pagato Tavaroli per farlo intercettare per poi ricattare ah ah ah....
Ciao
LUIGIII,finalmente ti sei fatto vivo!!!
allora se devi fare l'esame per la patente della moto, il consiglio è semplice... devi trovare una naked 600,tipo fazer,hornet o monster.
insomma una moto non troppo pesante e con lo sterzo normale (non come la mia ad es.)
fammi sapere.
W juve aspetto il 200 gol di ALEX e dopo parleremo solo d quello!!!
Post a Comment
<< Home